Skip to main content
Contenuto

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti è composta da un numero pari di docenti e studenti, secondo modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà. Ove possibile, la componente studentesca dovrà essere rappresentativa dei diversi corsi di studio afferenti ai Dipartimenti raccordati nella Facoltà.
La Commissione paritetica docenti-studenti, istituita ai sensi dell’art. 32 dello Statuto, è competente a svolgere attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori, a individuare indicatori per la valutazione dei risultati, a formulare pareri sull'attivazione e sulla soppressione di corsi di studio.   
La CP-DS ha il compito principale di redigere annualmente una relazione articolata per CdS, che prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa, con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti, indicando eventuali problemi specifici ai singoli CdS.
La relazione annuale della CPDS, basata su elementi di analisi indipendente (e non solo sui documenti di AQ dei CdS), viene trasmessa al Ministero dell’Università e deve pervenire al Nucleo di Valutazione (NdV), al Presidio della Qualità di Ateneo (PQA), oltre che ai Dipartimenti/Facoltà e ai CdS interessati, che la recepiscono e si attivano per elaborare proposte di miglioramento (in collaborazione con la CPDS. Gli aspetti rilevanti di tale processo devono essere evidenziati sia nelle Relazioni del NdV sia nei RRC.

Gilda SandriPresidente
Pietro Zauli Sajani(LMCU Medicina e Chirurgia)
Elisa Rovatti(LMCU Medicina e Chirurgia)
Stefania BergaminiDocente
Giuseppe BiaginiDocente
Edoardo Galeotti(LMCU Medicina e Chirurgia)
Lara GibelliniDocente
Marcello Barchi(LMCU Medicina e Chirurgia)
Alberto ModeneseDocente
Arcangelo MiccoLT Infermieristica
Roberto TonelliDocente
Laura Sicilia(LMCU Medicina e Chirurgia)
Tommaso Filippini Docente
Simone Schieri(LMCU Medicina e Chirurgia)
Alessandra OttaniDocente
Alina MaselliPTA