Salta al contenuto principale

Assicurazione Qualità dei Corsi di Studio

Contenuto

Le attività di AQ sono documentate nella Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS), nel Rapporto di Riesame Ciclico (RRC), nella Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA), nella Relazione Annuale di Monitoraggio AQ del CdS e sono definite in coerenza con le politiche della qualità stabilite dal Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) e le linee guida per l'AQ.
Nella redazione della SUA-CdS e nella Relazione annuale di monitoraggio vengono recepite le osservazioni della Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CP-DS). La Facolta' di Medicina e Chirurgia ha istituito la CP-DS, che, basandosi sull'analisi della SUA-CdS, dei Rapporti di Riesame Ciclico, della Relazione Annuale di Monitoraggio AQ del CdS e di altre fonti, ha il compito di redigere annualmente una relazione in cui si valuta la qualità della didattica svolta dal CdS.
l gruppo AQ del CdS si avvale del supporto del Responsabile Qualità di Dipartimento (RQD), il quale, a sua volta, coordina e opera all'interno della Commissione Qualità del Dipartimento.
Ogni RQD si coordina con gli altri RQD di area medica, con il supporto del Rappresentante Qualità di Facoltà (RQF), il Responsabile tecnico AQ di Facoltà e la supervisione del rappresentante dell'area Salute nel PQA.