"Cancro gastrico: tra realtà e innovazione" - RINVIATO
Workshop Cancro gastrico: tra realtà e innovazione, organizzato dalla prof.ssa Roberta Gelmini e il prof. Nicola De Ruvo, venerdì 27 marzo 2020, presso la Fondazione Marco Biagi.
Il Workshop rappresenta un'occasione di discussione e di approfondimento su tema di grande attualità: il cancro gastrico che, ancora oggi, rimane una neoplasia maligna notevolmente diffusa in Italia, con chance di sopravvivenza a lungo termine che, sebbene migliorate nell'ultimo decennio, lo confermano al 5° posto per numero di decessi per tumore ogni anno. La ricerca traslazionale e di nuovi farmaci chemioterapici, la multidisciplinarietà dellapproccio diagnostico e terapeutico, la multimodalità dei trattamenti, levoluzione tecnologica della stessa chirurgia, hanno tutti contribuito al miglioramento dei risultati, aumentando il numero di pazienti che giungono a terapia radicale e la precocità ed efficacia di diagnosi e terapie.
L'evento scientifico nasce sotto gli auspici del G.I.R.C.G. (Gruppo Italiano Ricerca sul Cancro Gastrico) e della S.I.C.O. (Società Italiana di Chirurgia Oncologica) e ha avuto il patrocinio del Comune di Modena e dellOrdine dei Medici di Modena.
Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibilit all'indirizzo: http://www.cancrogastricomodena.unimore.it/