Ti trovi qui: Home » Archivio avvisi

MASTER IN PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE - scadenza domande 25 ottobre 2019

MASTER IN PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 

Il Master di secondo livello in “Promozione della salute e del benessere” è un percorso post laurea magistrale, che nasce dalle nuove esigenze professionali di Aziende operanti nel Settore Sanitario e Sportivo.

Il Master è diretto dalla prof.ssa Anna Vittoria Mattioli e in qualità di Vice-direttore dalla prof.ssa Milena Nasi.

Si rivolge a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia a ai laureati magistrali in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate che vogliono acquisire una specifica preparazione in un settore in crescita e all’interno del quale si avverte la necessità di figure esperte nell’ambito sport e nutrizione.

L'obiettivo è di formare professionisti con competenze specifiche nella gestione personalizzata e consapevole dell’attività fisica, dello sport e della nutrizione, per prevenire patologie e preservare il benessere dell’individuo.

L’ampio spazio dedicato alle attività di didattica interattiva e allo stage permetterà di acquisire “sul campo” la formazione nella gestione multidisciplinare dell’atleta e del soggetto che pratica attività fisica amatoriale, anche ai fini della prevenzione delle malattie.

Nel corso del master saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • Nutrizione e nutraceutica
  • Prevenzione della morte improvvisa
  • Morte improvvisa nell’atleta e le nuove cardiopatie
  • Doping e sostanze tossiche
  • Etica e responsabilità medico legale relativa allo sport

Accoglierà un massimo di 30 iscritti, ai quali sarà richiesta una quota di iscrizione di 3.516,00 euro (comprensivo del premio annuo pro capite relativo alla Polizza infortuni e Polizza responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro e di imposta di bollo). Saranno ammessi alla frequenza anche studenti in qualità di “uditori” cui è richiesto il versamento di una quota di 1000,00 euro.

Il corso è di durata annuale e comporta un impegno di 1.500 ore, dedicate in parte a lezione frontali, in parte a stage e studio individuale ed alla preparazione di una prova finale.

La selezione avverrà per titoli. Le domande di ammissione dovranno essere presentate a Unimore, esclusivamente via internet, entro le ore 13.30 del 25 ottobre 2019, collegandosi alla pagina http://www.esse3.unimore.it/Home.do e procedendo al versamento di un contributo non rimborsabile di 25,00 euro. Tutti i dettagli per l’iscrizione sono disponibili sul sito del master www.promozionesalute.unimore.it.

Per informazioni ci si può rivolgere a Roberta Rinaldi (059 4224281) o Rosalinda Trovato (059 4224314) - e-mail: masterpromozionesalute@unimore.it.